CHI SIAMO

L'”Associazione Il Sorriso Onlus” è nata il 7.03.2000 dall'idea di un gruppo di persone che, resesi conto dell'esistenza sul territorio di un grande bisogno d'aiuto e di sostegno a persone svantaggiate di ogni età, ha voluto organizzarsi per andare incontro a queste esigenze.
Ha iniziato ad operare, sul territorio cittadino ed in Val di Chiana, dal piccolo ufficio sito in Via Isonzo in Arezzo, gestendo per lo più assistenze a persone anziane, disabili e malate, ma anche a bambini ed adolescenti nel percorso di crescita.
Successivamente, nella sede di Via don Luigi Sturzo, ha visto aumentare la qualità e la quantità del suo operato, grazie alle opportunità nate dalla rete costruita sul territorio, soprattutto con il Comune di Arezzo e con le realtà scolastiche della città.
Attualmente, si trasferita in Via Francesco Baracca n38.

Galleria Fotografica

Il Legale Rappresentante è la signora Maria Giuseppina De Palma. Il Consiglio Direttivo è costituito da 4 membri, ed è presieduto dal Presidente. L’Associazione si avvale di circa 100 volontari attivi, della Dottoressa Elisa Belli come segretaria amministrativa e del Dottor Maurizio Roveri come responsabile e coordinatore dei Progetti.
Al momento, gli operatori volontari si occupano prevalentemente di

  • Servizi di assistenza di base a persone anziane, invalidi, portatori di handicap presso  il loro domicilio,in ospedale e in strutture
  • Servizi di assistenza educativa a bambini, adolescenti presso il loro domicilio e nelle scuole del Comune di Arezzo

Associazione Il Sorriso Onlus ©2008 | via Baracca, 38 52100 Arezzo | CF 92033120517 | tel.0575908533 | associazioneilsorrisoonlus@gmail.com